Deborah Iurato: singolo, album e tour la giovane cantante
Vai al contenuto

Deborah Iurato tra un nuovo singolo, un album e un tour

Deborah Iurato 2

Deborah Iurato, la vincitrice della 13° edizione del talent Amici, in questo 2015 riparte alla grande con i suoi sogni che prendono forma.

Se il 2014 è stato stellare, anche il 2015 per Deborah Iurato sembra proprio che non sarà da meno. Dopo essersi aggiudicata la finale di Amici del 27 maggio 2014 battendo i Dear Jack con il 51% di preferenze espresse al televoto. Nell’autunno poi è arrivato Libere, disco d’esordio di inediti, prodotto da Lavezzi con Niccolò Fragile, che la cantante sta promuovendo con questo tour ricco di sorprese. Delle quali ci parla lei stessa.

Domenica 15 marzo la giovane siciliana ha fatto il debutto con il suo primo tour di quattro date, Libere tour, con cui girerà un po’ tutta l’Italia e farà ascoltare i suoi successi insieme ad alcuni ospiti d’eccezione.

Anticipato dal videoclip già disponibile su Vevo, invece venerdì 13 marzo è arrivato in radio Libere di Deborah Iurato, singolo e “title track” dell’album:

“In questo brano canto me stessa e tutte le donne, a cui dedico il video, e quel nostro sentirsi libere, sempre! Non perfette, precise e costantemente al top. Ma libere di trovare la forza a cui ancorare il rispetto per quelle che siamo. L’idea era di avere solo donne nel video, di raccontarle attraverso i nostri sguardi, i sorrisi, i gesti, attraverso quei piccoli dettagli che sono solo di noi donne… Nella mia vita, ho la fortuna di avere accanto la mia famiglia, sopratutto mia cugina Rosy, che mi ha fatto capire l’importanza e la bellezza di essere donna riuscendo a tirare fuori quella forza che in ognuna di noi c’è! Si dice che la donna è il ‘sesso forte’, beh, io dico che ‘La Donna è Forte. Punto!’”

In merito agli ospiti che invece le faranno compagnia la stessa Deborah ha dichiarato:

“In molte delle date di questo tour inviterò sul palco dei cantanti, come Fiorella Mannoia e Loredana Bertè, ma anche dei ballerini, come Vincenzo Durevole che ha vinto questa edizione di “Amici”. Ho aperto tre concerti in Sicilia di Fiorella, siamo diventate amiche. Lei mi ha dato molti consigli e per me è un vero privilegio, perchè la considero la più grande interprete italiana. A Milano ci saranno altre sorprese, perché, sul palco del Teatro dal Verme ci saranno anche il cantautore Giovanni Caccamo, vincitore tra le Nuove Proposte dell’ultimo Festival di Sanremo, e il rapper Rocco Hunt”.

Non c’è che dire: quando Deborah Iurato torna sulla scena musicale, lo fa in grande stile!

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 18 Marzo 2015 16:38

Rihanna racconta il suo nuovo album